skip to Main Content
+39 02 36634430 segreteria@clawyers.it

daniele.colombo@clawyers.it

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Milano dal 2006.

Ha collaborato per molti anni in qualità di avvocato, prima, e successivamente quale socio presso un noto Studio Legale di Milano specializzato in diritto del lavoro.

Esperto sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nella trattazione di tutte le problematiche e temi inerenti il diritto del lavoro e previdenziale, fornisce consulenza alle imprese italiane ed estere in merito a tutti gli aspetti connessi alla gestione del personale (contrattualistica, trasferimenti, distacchi, ecc.), occupandosi inoltre di licenziamenti collettivi, ammortizzatori sociali, operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione e trasferimenti di azienda e di rami di azienda.

L’avv. Daniele Colombo, ancora, fornisce assistenza e consulenza in materia di responsabilità delle persone giuridiche (D.lgs. 231/01) anche alla luce della propria esperienza acquisita nel corso degli anni quale membro dell’OdV di importanti aziende italiane.

L’avv. Colombo, inoltre, si occupa di privacy e di tutela dei dati nei rapporti di lavoro.

Svolge, altresì, l’attività di redattore per importanti quotidiani italiani (“Il Sole 24Ore”) occupandosi della redazione di articoli e monografie in materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale.

Svolge altresì con assiduità l’attività di relatore in convegni e master aventi ad oggetto la trattazione di temi e problematiche giuslavoristiche sia per importanti enti di formazione sia per associazioni industriali.

E’ socio AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Back To Top